CIWF Logo Food Business
Search icon

Utilizzando strumenti chiave come i nostri Premi Benessere Animale, il Questionario Supermercati, il benchmark di benessere animale BBFAW ed EggTrack, guidiamo un programma di miglioramento continuo in tutta l'industria alimentare, sostenuto dalle nostre risorse e comunicazioni.

Impegnarsi per il cambiamento

Premi

three piglets snuggled together on straw bed

Tramite i nostri Premi Benessere Animale aiutiamo le aziende a realizzare gli obiettivi in tema di benessere animale e riconosciamo il loro impegno e i risultati raggiunti. I Premi sono assegnati alle aziende leader di settore che si impegnano a realizzare standard maggiormente rispettosi del benessere animale nelle loro filiere, rispettando specifici criteri di benessere.

Milioni di animali traggono beneficio ogni anno dalle politiche maggiormente rispettose del benessere animale messe in atto dai vincitori dei nostri Premi.

European chicken commitment

Windstreek broiler barn system.jpg

Il continuo lavoro di Compassion con l'industria alimentare per identificare soluzioni di filiera e stimolare il mercato per garantire prodotti di pollo che rispettino migliori standard di benessere, insieme al supporto delle principali ONG europee che si occupano di benessere animale, ha portato a una rivoluzione per il benessere dei polli da carne.

In Europa, oltre 270 aziende hanno sottoscritto lo European Chicken Commitment, impegnandosi a rispettare migliori standard di benessere entro il 2026 mentre negli USA oltre 200 aziende si sono impegnate a raggiungere i requisiti del Better Chicken Commitment entro il 2024.

Impegni ad abbandonare le gabbie

Kipster Nov_20171112.jpg

Dal 2016, abbiamo assistito a un'ondata di impegni ad abbandonare le uova da galline allevate in gabbia da parte di molte delle aziende alimentari più influenti del mondo - tutte impegnate a passare a una fornitura di uova completamente senza gabbie entro il 2025 o prima.

Affinché le aziende possano rispettare i loro impegni, i produttori devono ora decidere in che modo soddisfare la domanda di uova da allevamenti alternativi.

Misurare i progressi

Questionario Supermercati

29Trolley

Il Questionario Supermercati permette di analizzare e valutare i supermercati in termini di impegni e scelte politiche, risultati ottenuti e approccio generale al tema del benessere animale. Per le aziende, il Questionario rappresenta un importante strumento di analisi, gratuita e su misura, che permette loro di gestire il benessere animale in maniera più efficace lungo tutta la filiera.

I supermercati che scelgono di partecipare al Questionario Supermercati sono automaticamente presi in considerazione per i Premi Supermercati.

BBFAW

Panel Beef cattle.png

L’analisi di benchmark sugli standard di benessere animale (BBFAW) valuta le aziende leader del settore alimentare in base alle policy, alle pratiche e ai risultati
raggiunti in termini di benessere animale, basandosi sulle informazioni reperibili pubblicamente.

BBFAW fornisce ogni anno un’analisi di come le aziende leader gestiscono e documentano la loro strategia in tema di benessere animale. Offre uno strumento per premiare l’impegno delle aziende che fanno del benessere animale un obiettivo strategico e comunicano i progressivi miglioramenti.

EggTrack

Eggs.jpg

Il report EggTrack globale traccia i progressi fatti dalle aziende verso il raggiungimento dei propri obiettivi ad abbandonare le gabbie per le galline ovaiole entro il 2025 (2026 per alcune aziende negli USA).

Facilitare il cambiamento

Marketing e comunicazione

lady shopping for food at display counter in supermarket

I consumatori sono disposti a pagare di più per prodotti sostenibili e che garantiscano migliori standard di benessere, se possono essere certi che provengano da fonti responsabili, quindi il marketing e la comunicazione sono fondamentali.

Molte aziende leader stanno accompagnando i consumatori nel loro percorso di miglioramento comunicando i loro impegni di benessere animale e promuovendo le loro scelte alimentari sostenibili attraverso una serie di canali di marketing tra cui pubblicità, promozioni nei negozi e social media.

Risorse

Atlantic salmon istockphoto.jpg

Offriamo una vasta gamma di risorse, incluse guide pratiche, infografiche, video e casi di studioper supportare le aziende nel miglioramento del benessere animale nelle proprie filiere.

Rethinking Food

Retthinking Food Banner 08Textless

Offriamo diverse schede informative e altre risorse per le aziende che stanno iniziando a sviluppare delle strategie per una produzione alimentare più sostenibile. 

Forum ed eventi

Shutterstock 2770772 Lo

Compassion organizza una serie di eventi business-to-business come forum e webinar per riunire le aziende più all'avanguardia e identificare i principali limiti e possibili soluzioni per aiutare a sviluppare una produzione alimentare più sostenibile e che rispetti migliori standard di benessere animale.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)