CIWF Logo Food Business
Search icon

Premio Innovazione Allevamento Conigli 2019

120078_IT Premio Innovazione Allevamento Conigli.jpg

Con i nostri Premi Benessere Animale riconosciamo i meriti delle aziende alimentari leader di settore che, grazie alle loro politiche in essere o all’impegno ad attuarle, hanno un impatto positivo sul benessere degli animali d’allevamento.

I conigli sono la seconda specie più allevata in Europa. Nel mondo ne vengono macellati ogni anno circa 1,2 miliardi, e la stragrande maggioranza è allevata in sistemi industriali in gabbia.

Nel 2019 Compassion ha riconosciuto a ÉLEVEURS ET BIEN un Premio Innovazione Allevamento Conigli, per aver sviluppato un sistema di allevamento alternativo alle gabbie per il loro marchio commerciale Lapin & Bien.  

ÉLEVEURS ET BIEN è nato da un progetto di collaborazione tra i tre principali attori dell'industria cunicola in Francia, che insieme rappresentano il 60% della filiera nazionale: CPLB Groupe CAVAC, TERRENA e LOEUL & PIRIOT. Il progetto è stato lanciato a giugno 2019.

Il progetto, presentato a giugno 2019, ha portato alla definizione di un nuovo modello di allevamento che trasforma radicalmente i sistemi convenzionali in gabbia, per sviluppare un nuovo concetto in linea con le aspettative dei consumatori rispetto al benessere animale.

Il nuovo marchio commerciale Lapin & Bien sarà disponibile nei punti vendita a partire da gennaio 2020 e l'obiettivo è di convertire il 25% della produzione totale dei tre partner a questi sistemi alternativi entro il 2025, per rispondere alla crescente domanda da parte del mercato di prodotti più rispettosi del benessere dei conigli. 

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)