Il Premio Migliore Comunicazione riconosce l'impegno delle aziende che hanno sviluppato una campagna di marketing che mostra un impatto reale sul pubblico, comunica una questione fondamentale di benessere animale o promuove prodotti maggiormente rispettosi, raggiunge un vasto pubblico, è stata condotta per un periodo di tempo significativo e ha avuto un risultato specifico.
Le candidature ricevute vengono valutate da un panel di esperti (composto da rappresentanti di Compassion in World Farming e da membri esterni), che assegna punteggi specifici secondo diversi parametri, tra cui il tipo di canali utilizzati, il numero di consumatori raggiunti e la forza del messaggio comunicato in tema di benessere animale.
L'azienda olandese Kipster ha ricevuto il Premio Migliore Comunicazione 2018 per avere sviluppato e promosso il ‘primo uovo a impatto zero’. L'innovativo sistema di allevamento è stato progettato per tenere in considerazione non solo le problematiche di benessere animale ma anche quelle di sostenibilità, rendendo disponibile ai consumatori un prodotto che fosse accessibile anche in termini di prezzo.
Attraverso le molteplici attività di marketing e una forte collaborazione con Lidl, i loro prodotti sono andati esauriti in tutti i punti vendita, perché i consumatori erano consapevoli di acquistare prodotti sostenibili e maggiormente rispettosi del benessere animale.
Guarda il video per saperne di più...