Il Premio Good Pig Production riconosce l’impegno dei produttori cinesi che lavorano per migliorare considerevolmente il benessere dei suini allevati, arrivando a soddisfare cinque requisiti base: allevamento in gruppo per le scrofe in gestazione, definizione di un ambiente più adatto ai suini (compresi il controllo della temperatura e migliori condizioni igieniche) e impegno a soddisfare diversi criteri di sicurezza alimentare.
I Premi vengono assegnati con un numero di stelle variabile da 1 (requisiti base soddisfatti) a 5, a seconda del numero di criteri aggiuntivi di benessere animale che vengono rispettati; possono inoltre essere riconosciuti sia per quanto riguarda le politiche già in essere, sia per l’impegno a realizzarle entro 5 anni. I criteri aggiuntivi comprendono: eliminazione del taglio della coda, eliminazione della troncatura dei denti, eliminazione dell’isolamento in gabbia delle scrofe durante l'intero ciclo di vita (comprese le gabbie di allattamento) e fornitura di materiale manipolabile e lettiera.
ICCAW e Compassion hanno collaborato per definire insieme i criteri del Premio Good Pig Production, clicca qui per saperne di più.
Clicca qui per conoscere i vincitori dei Premi Good Pig Production.