CIWF Logo Food Business
Search icon

Madeo pubblica gli standard di benessere animale della nuova filiera di suini bianchi

News Section Icon Pubblicato 22/05/2024

Madeo Italy logo

Madeo, produttore calabrese conosciuto per gli elevati standard di benessere animale adottati nelle proprie filiere, ha recentemente pubblicato una nuova politica di benessere animale per la propria produzione di suini bianchi. Questa scelta è coerente con i rigorosi criteri già in vigore nelle filiere di suino nero, promuovendo pratiche di allevamento sostenibili e rispettose degli animali. 

Il nuovo standard di Madeo per il benessere dei suini bianchi include gestazione e allattamento senza gabbie per le scrofe, accesso all'aperto, inseminazione libera e un divieto assoluto di mutilazioni, come la limatura/troncatura dei denti e il taglio della coda. Queste iniziative riflettono l'impegno costante di Madeo verso il miglioramento del benessere animale nelle proprie attività.

La collaborazione tra Madeo e Compassion in World Farming, facilitata da The ComplEAT Food Group, è iniziata nel 2016 con una visita alle strutture di Madeo, dando inizio a una partnership proficua. Grazie alle proprie rigorose pratiche di benessere, Madeo ha ricevuto una Menzione d'Onore Good Pig per la categoria scrofe nel 2016 e un Premio Good Pig nel 2017 per la produzione di suino nero. 

La Responsabile Capo del Settore Alimentare di Compassion in Europa, Louise Valducci, ha commentato: “Il continuo investimento di Madeo nel benessere degli animali è davvero encomiabile. La loro dedizione nel migliorare le pratiche di benessere per i suini bianchi dimostra che le gabbie sono ormai obsolete. Con l'aumento degli investimenti e l'accesso al mercato per l'allevamento senza gabbie, Madeo sta dando un esempio brillante di ciò che l'allevamento del futuro può e deve essere."

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)