Eataly ha recentemente aderito alla richiesta dello European Chicken Commitment (ECC) per le sue attività in Italia, impegnandosi a migliorare ulteriormente i già elevati standard di benessere dei polli da carne allevati per la propria offerta entro il 2026.
L’impegno pubblicato da Eataly, che si estende a tutta l’offerta di prodotto fresco, trasformato e usato come ingrediente, incluso quello impiegato nei propri ristoranti, rappresenta un momento importante per il benessere dei polli da carne. Con questo impegno, infatti, Eataly diventa il primo retailer in Italia ad aderire alla richiesta dell’ECC, che punta a garantire migliori standard di benessere ai polli attraverso maggiore disponibilità di spazio in allevamento, l’utilizzo di razze con indicatori di benessere animale migliorato, la disponibilità di arricchimenti ambientali e la transizione a sistemi di stordimento maggiormente rispettosi.
CIWF si complimenta per questo importante passo avanti a favore del benessere dei polli allevati nel nostro Paese e spera che l’esempio di Eataly verrà seguito presto da altre aziende della grande distribuzione italiana.