Compassion è stata lieta di consegnare a Carrefour Taiwan un Premio Good Egg per l'impegno ad abbandonare le uova in gabbia dal proprio approvvigionamento.
L'azienda si è impegnata a vendere solo uova in guscio non in gabbia per tutta la propria offerta entro il 2025, e a vendere prodotti contenenti uova come ingrediente da allevamenti alternativi in tutti i prodotti a proprio marchio entro il 2028.
Il primo Premio Good Egg in Taiwan
Carrefour è la prima azienda di Taiwan a ricevere un Premio Good Egg e il suo impegno migliorerà le condizioni di vita di oltre mezzo milione di galline ogni anno.
Marilyn Su, Direttore CSR e comunicazione di Carrefour Taiwan, ha commentato: “Questo Premio è la prova di come le aziende, le ONG e le PMI possono lavorare insieme con successo per realizzare il cambiamento, in particolare in Asia, dove il tema del benessere animale rappresenta una grande sfida. Attraverso il nostro percorso, abbiamo confermato che, insieme a sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale, il benessere degli animali è importante, .
Le uova non in gabbia sono solo un inizio, in linea con gli obettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), Carrefour Taiwan continua a lavorare anche su altre categorie, e siamo impegnati a coinvolgere più stakeholder in questo percorso, soprattutto i consumatori. Come parte della nostra strategia di transizione alimentare, siamo proattivi nell'avviare, condividere, imparare e sostenere le migliori pratiche sostenibili dei nostri partner".
Cresce l'interesse per l'allevamento non in gabbia in Asia
Rubia Soares, Responsabile del Settore Alimentare di Compassion in Asia ha aggiunto: "Come leader del settore dei supermercati in Taiwan, l'impegno di Carrefour mostra come la consapevolezza dell'importanza dell'allevamento alternativo alle gabbie sia cresciuta e stia guadagnando slancio in tutta l'Asia.
Accogliamo con favore questo passo positivo e continueremo a lavorare a stretto contatto con l'azienda per l'effettiva attuazione dei loro obiettivi".