Pubblicato 19/01/2021
Siamo lieti di annunciare l'imminente pubblicazione del nuovo report Food System Impacts on Biodiversity Loss, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) e Chatham House.
La biodiversità è in crisi
La biodiversità, essenziale per la salute umana e del pianeta, sta declinando più velocemente che mai. L'umanità fa affidamento su ecosistemi ben funzionanti per regolare l'ambiente, mantenere il pianeta abitabile e produrre cibo. Paradossalmente, però, il modo in cui abbiamo prodotto il nostro cibo negli ultimi 50 anni ha portato a una grave perdita di biodiversità.
Vi aspettiamo mercoledì 3 febbraio, dalle 14 alle 15:30, per un webinar in cui verrà esaminato l'impatto degli attuali sistemi alimentari sulla biodiversità e si esploreranno alcune strategie per garantire una produzione alimentare rispettosa della natura e della biodiversità.
Tra i relatori che parteciperanno all'evento:
- Jane Goodall, etologa e antropologa, fondatrice dell'Istituto Jane Goodall e Ambasciatore di Pace per le Nazioni Unite
- Susan Gardner, Direttore Divisione Ecosistemi, UNEP
- Tim Benton, Direttore di Ricerca - Rischi emergenti, Chatham House
- Philip Lymbery, Direttore Generale, Compassion in World Farming
Modererà l'evento James Lomax, consigliere delle Nazioni Unite per i sistemi alimentari e l'agricoltura.
REGISTRATI QUI
Il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) è la principale autorità mondiale in materia di ambiente. L'organizzazione stabilisce l'agenda ambientale globale, promuove l'attuazione della componente ambientale dello sviluppo sostenibile all'interno del sistema delle Nazioni Unite e funge da autorevole sostenitore dell'ambiente globale.
Chatham House è un istituto politico indipendente la cui missione è aiutare i governi e le società a costruire un mondo sostenibile che sia sicuro, prospero e giusto.