Pubblicato 19/11/2020
L'azienda leader della distribuzione a domicilio di prodotti surgelati ha avviato un percorso di graduale miglioramento degli standard di benessere nelle proprie filiere italiane di polli da carne, nell’ambito dell’impegno della casa madre tedesca a rispettare i criteri dello European Chicken Commitment entro il 2026.
Il percorso di miglioramento include l’adozione, nei prossimi anni, di standard come l'utilizzo di razze migliori a crescita più lenta, densità di allevamento inferiori, presenza di arricchimenti ambientali e metodi di abbattimento più rispettosi in tutte le proprie filiere di pollo fresco, congelato e trasformato.
In questi anni Compassion ha iniziato a collaborare con bofrost* Italia per facilitare l'implementazione graduale dei criteri dello European Chicken Commitment anche nelle proprie filiere italiane, una decisione all'avanguardia rispetto al resto del settore nel nostro paese.
Dichiara Bianca Furlotti, del Settore Alimentare di Compassion in Italia: "Siamo estremamente contenti dell'impegno di bofrost* Italia, sinonimo di come anche nel nostro paese il benessere dei polli da carne stia acquisendo sempre più rilevanza, sia per l'industria alimentare che per i consumatori. Tra le numerose aziende europee che si sono impegnate per rispettare i criteri dell'ECC, molte operano anche in Italia e speriamo che questo impegno possa motivarle a seguire lo stesso percorso, perché sempre più aziende continuino a impegnarsi per migliorare la vita dei milioni di polli allevati ogni anno nel nostro paese."