Pubblicato 12/02/2020
In un contesto in cui i consumatori sono sempre più attenti al tema del benessere animale, negli ultimi anni diverse realtà del settore suinicolo hanno iniziato a sviluppare e adottare sistemi di allevamento che garantiscano standard migliori di benessere alle scrofe.
Per contribuire a facilitare lo scambio di conoscenze, Compassion ha deciso di organizzare una conferenza sul tema dell'allevamento delle scrofe. L'obiettivo dell'incontro è quello di riunire i principali attori coinvolti nella filiera per discutere della situazione dell’allevamento delle scrofe in Italia e delle possibilità di introdurre sistemi di allevamento alternativi a quelli in gabbia.
Informazioni sull'evento
Data: da definirsi
Orario: da definirsi
Sede: Sala dell'Istituto Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica 72, Roma
Durante l'incontro saranno affrontate tematiche chiave, come:
- Le problematiche di benessere delle scrofe nei sistemi d'allevamento in gabbia
- I sistemi di allevamento alternativi
- Esperienze di allevamento senza gabbie in Italia
- Opportunità per il Made in Italy
La conferenza rappresenta anche un’opportunità di networking e di scambio di esperienze e buone pratiche per tutti gli attori della filiera: rappresentanti di associazioni di categoria, allevatori e produttori suinicoli, rappresentanti della GDO, funzionari ministeriali e, naturalmente, parlamentari e rappresentanti delle principali ONG.
Per registrare la vostra partecipazione all'evento vi preghiamo di scrivere a compassionsettorealimentare@ciwf.org.
In attesa dell'incontro, scopri qui le nostre risorse sull'allevamento delle scrofe!