CIWF Logo Food Business
Search icon

Ferrero abbandona le gabbie a livello globale

News Section Icon Pubblicato 28/11/2018

Il gruppo Ferrero ha pubblicato in questi giorni il nuovo bilancio di sostenibilità 2017, annunciando il proprio impegno a smettere di utilizzare uova da galline allevate in gabbia a livello globale entro il 2025.

Ferrero, che in Europa utilizza solo uova da galline allevate a terra dal 2014, ha deciso ora di estendere questo impegno al resto delle aree geografiche in cui opera. Nonostante rappresentino circa il 5% dei consumi globali di uova, il gruppo ha infatti deciso di coprire nel loro impegno ad abbandonare le gabbie per le ovaiole anche le filiere extraeuropee situate in Messico e in Turchia.

Elisa Bianco, responsabile del Settore Alimentare di CIWF in Italia, commenta: "Ci congratuliamo con Ferrero per essersi unito al sempre più grande numero di aziende che scelgono di abbandonare le gabbie per le ovaiole a livello globale. Continueremo a lavorare perché il loro impegno funga da esempio per le altre realtà del settore e aiuti la transizione verso un'era senza più gabbie negli allevamenti".

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)