Pubblicato 17/09/2014
Il Forum Europeo Benessere Animale di Compassion in World Farming (CIWF) avrà luogo a Parigi il prossimo 6 Novembre.
Data: Giovedì 6 Novembre 2014
Orario: 14.00 – 19.30
Sede: Centro Conferenze Edouard VII, Place Edouard VII 23, 75 009 Parigi
Agenda:
Ore 14.00 Registrazione e accoglienza
Ore 14.30 Benessere Animale: cosa guida il cambiamento?
Compassion in World Farming definisce contesti e scenari
Ore 14.45 Il benessere animale come strategia aziendale
Tre aziende alimentary europee leader del settore spiegano come e perché hanno deciso di affrontare il benessere animale:
- McDonald’s Francia: Cosa significa benessere animale per McDonald’s Francia e come viene integrato nella strategia aziendale
- Terrena: Misurazione del benessere in allevamento
- SPA Food: Il viaggio verso il Premio Good Chicken
Ore 16.15 Coffee break
Ore 16.45 Come comunicare il benessere degli animali d’allevamento
I sistemi più adatti per comunicare le proprie politiche di benessere animale, i sistemi messi in atto e i risultati raggiunti. Parteciperà tra i relatori un rappresentante dell’analisi di benchmark sul benessere animale (Business Benchmark on Farm Animal Welfare, BBFAW), che spiegherà anche il punto di vista degli investitori in tema di benessere animale.
Ore 17.15 Consumatori e benessere animale
Un panel di relatori – tra cui rappresentanti di Unilever e del marchio Les 2 Vaches diDanone – illustrerà come e perché i consumatori possono essere parte attiva del progetto..
Ore 18.00 Aperitivo di conclusione
Ore 19.30 Chiusura dei lavori
La partecipazione al Forum è gratuita, ma è necessario registrarsi in anticipo per via del numero limitato di posti. Per registrarsi all’evento, cliccare qui.
Nota informativa: per motivi organizzativi il Forum sarà tradotto solo in francese e inglese.
Il Forum Europeo ha l’obiettivo di riunire insieme le più importanti aziende alimentari europee, dai produttori alle società di ristorazione e grande distribuzione, per discutere le sfide e le opportunità associate al tema del benessere animale.
Secondo i partecipanti della precedente edizione, il Forum rappresenta un’occasione imperdibile per ricollegare tra loro i diversi passaggi della filiera e discutere dell’importanza e del valore reale del benessere animale. Il 100% dei partecipanti raccomanderebbe la partecipazione a un collega.