Lavoriamo con tutti i settori dell’industria alimentare offrendo una gamma di strumenti e servizi per incentivare il miglioramento degli standard di benessere degli animali d’allevamento e sostenere la transizione verso sistemi di produzione più sostenibili e rigenerativi.
Pianificazione strategica e sviluppo di policy aziendali

Vi aiutiamo a elaborare uno studio di fattibilità per realizzare il cambiamento, identificando le aree di intervento per migliorare il benessere animale, rivedendo l’offerta proteica e introducendo pratiche rigenerative, sempre sulla base delle esigenze specifiche dell’azienda.
Siamo pronti ad affiancarvi nell’individuazione di obiettivi raggiungibili e in sintonia con il business e i valori aziendali. Vi aiutiamo a individuare i problemi principali lungo la filiera, definiamo linee guida per un miglioramento continuo e premiamo gli obiettivi raggiunti.
Infine, forniamo un modello utile a misurare e comunicare i progressi compiuti su indicatori fondamentali per il benessere animale e l’impatto ambientale.
Strumenti chiave per il successo
Guidiamo un programma di miglioramento continuo in tutta l'industria alimentare, supportato dalle nostre risorse e comunicazioni, utilizzando strumenti chiave come:
- i Premi Benessere Animale
- il benchmark sul benessere animale (BBFAW)
- EggTrack
- ChickenTrack
- la Salmon Welfare Scorecard
- il Questionario Supermercati
Scopri di più sui nostri strumenti e servizi.
Eventi e forum per incentivare scambi e collaborazioni
Lavoriamo in partnership con le principali aziende alimentari per trovare soluzioni a specifici problemi di benessere, incorporare buone pratiche e facilitare l'attuazione degli impegni.

Compassion organizza diversi forum, eventi B2B e webinar per mettere in contatto aziende alimentari all'avanguardia, discutere gli ostacoli e trovare le soluzioni appropriate per sviluppare un sistema di produzione alimentare più umano e sostenibile.
A chi ha in mente un’iniziativa specifica per il benessere animale, offriamo consulenza e competenze specifiche per raggiungere gli obiettivi.
Consulenza tecnica, risorse e formazione per migliorare il benessere e la sostenibilità

Dotato di conoscenze approfondite in fatto di benessere animale, il nostro staff proviene dal mondo della ricerca, della medicina veterinaria, della gestione della filiera, della sostenibilità, del marketing e della comunicazione.
La nostra consulenza è gratuita e non costituisce un sistema di certificazione, perciò siamo in grado di fornire consigli imparziali sul benessere degli animali d’allevamento.
Disponiamo di un ampio numero di risorse per assistervi, tra cui casi di studio e schede informative utili per elaborare un’analisi delle azioni da intraprendere per un sistema alimentare più orientato al benessere e alla sostenibilità.
La nostra sezione Rethinking Food offre svariate schede informative su argomenti chiave come la sicurezza alimentare, il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e la salute.
Offriamo anche formazione specifica per lo staff dei settori acquisti, sostenibilità e strategia aziendale.
Soddisfare la domanda di cibo sostenibile e rispettoso del benessere animale

I consumatori manifestano un interesse crescente sia per la provenienza del cibo che acquistano – soprattutto per quanto riguarda l'origine di carne, uova e prodotti lattiero-caseari – sia per l'impatto che la produzione alimentare industriale determina sul benessere degli animali e sull'ambiente.
Promuovendo i vostri prodotti maggiormente rispettosi del benessere animale e le alternative a base vegetale attraverso etichette adeguate nonché comunicando le vostre ambizioni per una produzione alimentare più sostenibile e rigenerativa, potete accrescere il valore del vostro marchio e rendere più facile per i consumatori fare scelte alimentari più informate.
Mettiamo in luce le aziende all’avanguardia per le loro scelte, evidenziando le innovazioni nel settore per incentivare il sostegno e la fedeltà dei consumatori, e forniamo spunti e consigli per strategie di marketing efficaci.
Scopri cosa stanno facendo altre aziende del settore in questo ambito.