Collaborare con le aziende alimentari per la sostenibilità e il benessere animale
Lavoriamo con le aziende leader del settore alimentare, come supermercati, aziende di ristorazione e produttori, che possono avere un impatto maggiore sul benessere degli animali d’allevamento e sviluppare filiere sostenibili adatte al futuro.
Puntiamo sulla collaborazione positiva e su un approccio orientato alla soluzione dei problemi, instaurando rapporti basati sulla fiducia, sul beneficio reciproco e sul riconoscimento dei progressi compiuti.
Abbiamo accesso a un’ampia rete di esperti internazionali e di contatti con le aziende, che permettono di mettere in comunicazione i nostri diversi partner del settore alimentare, sostenendo il progresso verso standard di allevamento sempre più elevati e obiettivi di sostenibilità.
Scopri di più sui diversi settori con cui collaboriamo.
Dicono di noi
Da oltre un decennio Compassion in World Farming è un partner importante e rispettato per Compass. Adottando un approccio coinvolgente, pratico e collaborativo, la squadra di Compassion è stata determinante nell’aiutarci a migliorare le pratiche di benessere animale nelle nostre filiere a livello globale. Grazie a questo rapporto di collaborazione, nell’arco dei prossimi anni ci auguriamo di compiere nuovi rapidi progressi che abbiano un impatto positivo sugli animali d’allevamento e ci aiutino a sviluppare una filiera di approvvigionamento più resiliente e sostenibile.
Pieter Lemmer, Director of Sustainability Execution & Responsible Sourcing, Compass Group PLC
Siamo orgogliosi della nostra partnership aperta e collaborativa con Compassion in World Farming nel Regno Unito e in Irlanda. Oltre a essere una fonte di conoscenze, il team di Compassion affronta con grande pragmatismo le difficoltà delle aziende che si sforzano di migliorare il benessere degli animali nelle proprie filiere, come i problemi legati all'impatto commerciale e il tempo necessario per attuare il cambiamento. Inoltre, la squadra di Compassion ci sprona di continuo a fare meglio, e lavora duramente per fornire una competenza credibile fondata su dati scientifici, preziosa per i partner.
Jenny Packwood, Chief Corporate Affairs Officer, KFC Pan-Europe and UK & Ireland
Danone ha trovato in Compassion in World Farming un punto di riferimento insostituibile nel percorso di miglioramento del benessere animale. Ci hanno guidato in ogni tappa del cammino, dalla formulazione degli impegni al raggiungimento dei risultati chiave, fino alla messa a punto, implementazione e aggiornamento di uno strumento per la valutazione del benessere animale utilizzabile in diversi paesi e per vari progetti. Senza il sostegno di Compassion, non avremmo ottenuto gli stessi risultati, ne siamo certi.
Cees Jan Hollander, Global Farming Expertise Manager, Danone
La collaborazione con Compassion in World Farming non solo ci riempie di orgoglio, ma è fonte di grande ispirazione. Grazie alla formazione fornita da CIWF, abbiamo compiuto notevoli passi avanti nel promuovere una gestione più umana degli animali in tutta la nostra filiera produttiva. Non solo, abbiamo coinvolto attivamente i nostri fornitori, sposando le migliori pratiche globali sostenute e divulgate da CIWF. Insieme a Compassion, continuiamo a imparare e a migliorare il nostro approccio, tenendo sempre vivo l’impegno a innalzare gli standard di benessere animale e accrescere la trasparenza e la credibilità. Siamo grati per aver avuto la possibilità di instaurare una collaborazione tanto proficua, e auspichiamo che rimanga stabile e forte poiché è indispensabile per l’evoluzione positiva dell’allevamento e la sostenibilità nel settore.
Paulo Pianez, Director of Sustainability and Communication, Marfrig
Una soluzione completa per il successo
Pronti a far evolvere la vostra azienda? Affidatevi a noi in ogni tappa del percorso. Dall’elaborazione di un piano di business alla pianificazione strategica dei cambiamenti nella filiera, dalla progettazione di un percorso di miglioramento continuo al riconoscimento dei successi ottenuti, sappiamo offrirvi il supporto adatto nel momento opportuno. Contattateci oggi stesso.
Premi per le pmi e gli enti pubblici
A partire dal 2007, abbiamo assegnato i nostri premi Good Egg, Good Chicken, Good Dairy e Good Pig a più di 500 piccole e medie imprese (PMI) ed enti pubblici (come enti locali, ospedali e università) che hanno adottato politiche, pratiche e impegni mirati a migliorare la vita di galline ovaiole, polli da carne, vacche da latte e suini. Riconosciamo la leadership di queste organizzazioni e il loro impegno a produrre, acquistare e promuovere prodotti derivanti da sistemi più rispettosi del benessere animale.
Il nostro obiettivo è promuovere un approccio olistico alla produzione alimentare, allo scopo di stimolare un cambiamento trasformativo per il benessere degli animali d’allevamento, ridurre la dipendenza dagli alimenti di origine animale e operare una transizione verso pratiche rigenerative e più rispettose della natura.
Per raggiungere questo scopo ambizioso, il nostro Settore Alimentare ha deciso di rivolgersi alle aziende alimentari globali, che sono in grado sia di attuare il cambiamento su grande scala sia di aiutarci ad affrontare la crisi climatica, ecologica e sanitaria aggravata dalla crescita dell’allevamento intensivo.
Naturalmente, incoraggiamo le PMI e gli enti pubblici a continuare a sostenere, con le loro scelte di produzione e approvvigionamento, pratiche di allevamento sostenibili e improntate a un maggior benessere animale. Tuttavia, non assegneremo più i nostri premi a questo tipo di organizzazioni.
Continuiamo comunque a offrire una gamma di risorse utili e incoraggiamo tutte le aziende a fare riferimento ai criteri specie-specifici dei nostri Premi Benessere Animale, per trarne spunti utili a sviluppare politiche mirate.