María Moreno García-Doncel, Responsabile del Settore Alimentare, Spagna
María si è laureata in chimica all'Università di Cádiz. Durante gli studi universitari ha trascorso un periodo in Norvegia e all'Università di Plymouth, per concentrarsi sul settore alimentare.
Per più di 7 anni, la sua esperienza professionale come project manager in centri di ricerca nel settore agroalimentare le ha permesso di acquisire le competenze per coordinare team molto diversi, lavorando con varie entità in consorzi nazionali ed europei, rafforzando le relazioni e conducendo accordi e negoziati. Ha potuto inoltre conoscere a fondo il settore, in particolare quello delle carni, e lavorare a stretto contatto con diverse aziende alimentari.
Maria ha inoltre lavorato nel dipartimento di benessere animale di un centro di ricerca in Catalogna, coordinando un progetto europeo, imparando e formandosi negli allevamenti e nei macelli. Nel 2015 ha conseguito il Master in Zootecnica e Allevamento Biologico e Integrato, presso l'Università di Cordoba. Il suo progetto finale si è concentrato sul benessere e sul comportamento sociale dei suinetti iberici.
Negli ultimi 7 anni ha lavorato presso FAADA, una ONG per la protezione degli animali in Spagna, coordinando e promuovendo l'area degli animali da allevamento. María è fermamente convinta che l'allevamento intensivo sia uno dei maggiori problemi che la società deve affrontare oggi ed è convinta che lavorare in collaborazione con le aziende alimentari sia il modo più efficiente ed efficace per promuovere il cambiamento.
Email: maria.moreno@ciwf.org